Factory10 propone, per la giornata di Sabato 4 Maggio 2019, una giornata dedicata alla fotografia analogica
- ore 09.00 – appuntamento in Factory10 per una lezione teorica in aula in cui verranno affrontati alcuni argomenti propedeutici alla fase di scatto (perché sta tornando la pellicola; fotografare usando i negativi B/N e colore; scattare con le diapositive colori e B/N; come esporre nel migliore dei modi con la pellicola);
- ore 11.00 – uscita fotografica a Latina città e luoghi limitrofi. Ognuno effettuerà gli scatti con la propria macchina fotografica avendo il supporto del docente laddove fosse ritenuto opportuno. Il partecipanti scatteranno un rullino da 36 pose (la scelta del tipo di pellicola sarà del singolo fotografo).
- ore 13.00 – pausa pranzo. Chi vorrà potrà partecipare ad un pranzo economico insieme al docente ed agli altri partecipanti: ottima occasione, oltre a conoscersi meglio e scambiare una battuta rilassandosi, per chiarire alcuni aspetti tecnici;
- ore 16.30 – Si riprende la sessione di scatti fino alle 20.00
Le stampe serviranno per partecipare alla revisione che si terrà il giorno mercoledì 15 maggio, dalle ore 18.30 alle ore 20.30. I partecipanti e il docente esamineranno insieme i risultati della sessione fotografica e verrà decretata (dal docente) la foto che maggiormente si è distinta. Il vincitore avrà come premio una stampa della propria fotografia su carta baritata.
Nel corso della serata verranno proiettate alcune diapositive nel formato 24×36 e 6×6 con proiettori Leitz e Hasselblad corredati di ottiche particolari per apprezzarne al pieno le qualità. Verranno anche mostrate delle stampe realizzate in camera oscura utilizzando carte particolari che esaltano la fotografia analogica.
La quota di partecipazione è di 20,00 €
L’evento è esclusivamente riservato ai soci Factory10.
Il numero dei partecipanti è limitato, in caso di soprannumero verrà data precedenza osservando la data di iscrizione.
Per maggiori informazioni : info@factory10.it
Affrettatevi, i posti sono limitati!