Factory10 presenta una serata dedicata alla fotografia di moda attraverso il fotografo Giovanni Gastel.
La serata di venerdì 19 novembre 2021 sarà dedicata alla fotografia di moda attraverso la scoperta di uno dei grandi autori italiani di questo campo, Giovanni Gastel.
L’autore, scomparso prematuramente lo scorso marzo, è stato uno dei più significativi fotografi contemporanei italiani al pari di Oliviero Toscani, Giampaolo Barbieri, Ferdinando Scianna, Mario Testino. Nato nel 1955 a Milano, inizia a fotografare da autodidatta e nel 1981 incontra Carla Ghiglieri che diventa il suo agente e lo introduce nel mondo della moda. Gastel nel corso degli anni collabora con le maggiori riviste e con i più grandi marchi di moda arrivando alla notorietà internazionale. Parallelamente alla fotografia di moda sviluppa anche suoi progetti personali culminando, nel 2020, con una mostra al MAXXI di oltre 200 fotografie dedicate a ritratti di personaggi famosi che Gastel ha incontrato personalmente nella sua carriera.
La fotografa Greta Rosella, che nel suo percorso di formazione e carriera professionale ha avuto l’opportunità di conoscere Gastel, ci racconterà l’autore attraverso alcuni dei suoi lavori più significativi.
Inoltre, durante la serata, sarà presentato il programma didattico del nuovo “Workshop di Fotografia di Moda” a cura di Greta Rosella (info sull’autrice)
Appuntamento per Venerdì 19 Novembre 2020 alle ore 19.00 presso la sede di Factory10.
L’evento è gratuito per i soci ma, per motivi organizzativi, la capienza della sala è limitata a 20 persone e sarà necessaria la prenotazione tramite email (info@factory10.it).