Mercoledì 4 Luglio Factory10 ha l’onore di invitarvi all’incontro con William Garnsey, dedicato al grande fotografo Ansel Adams.
Mercoledì 4 Luglio, alle 16.00, Factory10 ospiterà presso la propria sede William Garnsey. Allievo del maestro Ansel Adams, ne ha seguito da vicino il percorso professionale ed artistico, vivendo al suo fianco esperienze professionali e umane di grandissimo rilievo.
Ansel Easton Adams è stato un fotografo statunitense, noto per le sue spettacolari fotografie in bianco e nero di paesaggi dei parchi nazionali americani. Celebre inoltre per i suoi numerosi libri di fotografia, tra cui la trilogia di manuali di tecnica: The Camera, The Negative e The Print. È stato tra i fondatori dell’associazione “Gruppo f/64” insieme ad altri maestri come Edward Weston, Willard Van Dyke e Imogen Cunningham.
William Garnsey dal 2006 è direttore del settore e-commerce della “Ansel Adams Gallery” (http://anseladams.com/author/wgarnsey/) curando tutti gli aspetti del principale canale di diffusione delle operare del grande Ansel Adams.
Nel pomeriggio del 4 luglio ci racconterà aneddoti e particolari sulla vita professionale del maestro. Ci sarà occasione di ammirare alcune stampe fine art selezionate dalla galleria “Ansel Adams Gallery”. Inoltre avremo la fantastica, e unica, opportunità di ammirare esempi di stampe ottenute con ingranditore dai negativi originali di Ansel Adams, la cui stampa è stata curata da Alan Ross (anche lui allievo del grande maestro, di cui è stato anche sviluppatore/stampatore).
Vi preghiamo di prenotare la vostra partecipazione inviando una mail a info@factory10.it.
Si raccomanda l’estrema puntualità.