“Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere”
(Albert Einstein)
Domenica 26 Novembre l’AVIS di Latina ha festeggiato i 60 anni di attività sul territorio. A rendere speciale questo evento ci hanno pensato non solo il Presidente e il nuovo Direttivo, ma anche i collaboratori e i donatori, protagonisti indiscussi.
La giornata, dedicata al prezioso gesto della donazione, è iniziata ripercorrendo la storia dell’Associazione attraverso le testimonianze dei benefattori. Proprio a questi ultimi sono stati consegnati i Diplomi e le Benemerenze annuali.
Un evento ricco di entusiasmo e serenità, reso possibile dalla tenacia e dall’impegno organizzativo dimostrato da tutto lo Staff dell’Avis e non solo. Grazie a questo appuntamento, i partecipanti hanno avuto modo di comprendere quanto sia importante un gesto che al primo sguardo sembra isolato e insignificante: la donazione.
Noi di Factory10 abbiamo deciso di partecipare attivamente a questo importante incontro. Lo abbiamo fatto attraverso il CONTEST “Scatta a Donare“, il quale aveva lo scopo di indirizzare gli adulti verso il senso profondo di gratuità che sta alla base della donazione.
La premiazione degli scatti selezionati è avvenuta durante il pranzo sociale, svolto al ristorante Il Ritrovo di Borgo Carso. Sul terzo gradino del podio è salito Andrea Frusone, il quale ha voluto omaggiare la gratuità della donazione, comparando natura e uomo. Il secondo posto lo ha ottenuto lo scatto di Valentina Farinazzo, raffigurante un gruppo di trapper raccolti attorno ad un cuore.
Ad aggiudicarsi la lettura portfolio e la Stampa Fine Art di Factory10 è stata Simona Mercuri, presentando una fotografia volta a trasmettere l’idea di donazione come vero e proprio atto di sostegno: