Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia.
HELMUT NEWTON
Con la solita carica che contraddistingue Factory10 e con una nuova immagine, siamo arrivati anche quest’anno alla tanto attesa Mostra di Fotografia dei Corsi Base e Intermedio.
Il riscontro ancora una volta è stato sorprendente. L’ambiente familiare e gioviale ha contraddistinto lo scorso sabato pomeriggio, 29 Settembre 2018. Un inizio weekend fatto di gustosi momenti di immersione nel mondo dell’immagine e del buon vino.
Fotografie, proiezioni, scambi di riflessioni e progetti fotografici si sono ben amalgamati con la degustazione dei vini di Casale del Giglio e con il buffet.
In tantissimi hanno partecipato alla presentazione delle fotografie più rappresentative dei percorsi svolti e portati a termine dagli allievi dei corsi di Fotografia di Factory10. Sulla scia del principio di condivisione e di relazione, i corsisti hanno mostrato una parte di loro stessi, e per creare uno scambio diretto, ai partecipanti all’evento è stato chiesto di mettersi in gioco. Come? Lasciandosi immortalare dalle nostre macchinette all’interno della sala posa, messa a disposizione dall’associazione stessa.
Tantissimi hanno accolto la “sfida” e hanno posato per noi; non potevamo fare a meno quindi di ringraziare tutti della calorosa partecipazione, condividendo con voi alcuni degli scatti realizzati durante l’inaugurazione della Mostra.