Quanto abbiamo riso, noi intellettuali, sull’architettura del Regime […] Eppure, adesso, osservandola, proviamo una sensazione assolutamente inaspettata.
Pier Paolo Pasolini
Factory10 presenta il libro “Latina, ritratto di città”. Un racconto fotografico di oltre cento fotografie realizzate da Factory10 e altri fotografi della nostra città.
Il progetto – curato dal giornalista Fabio Benvenuti e edito da DFG in collaborazione con Tunué – vuole essere un percorso cronologico all’interno dei momenti salienti della storia di Latina. La “città di fondazione”, arrivata ormai all’età di ottant’anni, in questo libro vuole far riscattare la sua voce e la sua identità, priva di riferimenti politici o giudizi e valutazioni di merito.
Il risultato di questa differente ricerca interpretativa sulla città lo ritroviamo in questo libro-scorcio dal messaggio diretto ed efficace. Lo scopo infatti è quello di indirizzare lo sguardo del cittadino e del visitatore verso le potenzialità e la crescita alle quali una città come Latina può e, soprattutto, deve auspicare.
Un evento veramente importante, non solo per Factory10 e le realtà affini che hanno reso possibile e concreto questo progetto; ma per ognuno di noi.
La presentazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati
Vi Aspettiamo numerosi!